IMG_3077[1]Viaggio x arrivare ad Arenzano molto confortevole.
Il parabrezza rialzato ci permette di poter viaggiare anche a velocità sostenute senza essere presi a sberle dal vento. Speriamo di essere presi a sberle da qualche multa. 🙂

Nel pomeriggio (prima serata) guardando i monti che sovrastano le spiagge liguri, mi viene voglia di fare un giretto in moto.
Guardo la mappa e vedo Sassello a circa 50min di strada.
Si parte. Ci troviamo nell’entroterra ligure. La strada a tratti è dissestata, l endurone se ne infischia e fila via liscio tra le curve nemmeno troppo impegnative.
Sassello è un paesino abbastanza isolato e famoso per l’amaretto. Siamo a luglio e puntualmente ci accoglie una delle tante feste della Birra. Questa si chiama FrateFest. Chiaro riferimento alla tradizione dei frati trappisti.
Ci facciamo un aperitivino nel primo bar (unico x affluenza) e poi popoliamo un po’ questa festa della birra.20130713-164527.jpg
Ritorno a casa con il buio ci permette di gustare lo spettacolo delle lucciole, che nel buio della notte appaiono come piccole lanterne a dare una nota romantica a questa breve escursione.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Latest News